online website builder






Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro – transnazionali
Modulo: “Marketing & Sales” 28 giorni a Londra

Lo stage (120 ore) è stato organizzato in collaborazione con la Sagitter Training ( settore marketing) che si è occupata dello svolgimento dell’attività di stage, mentre la parte relativa al soggiorno è stata affidata a 'Ganimede Viaggi'

Gli allievi delle classi terza e quarta dell'indirizzo SIA (Sistemi Informativi Aziendali) prima della partenza hanno conseguito la certificazione B1 (lingua inglese) e sono stati selezionati per merito in base ai voti conseguiti nel primo quadrimestre

Foto scattata dagli allievi dello Stage

Video completo dello stage

Prima della partenza

Foto di gruppo davanti alle sede Tecnico del "Ruggero II" con il Dirigente prof. Francesco Caloia e con uno dei tutor accompagnatori prof. Michelangelo Ciardulli.

Incontro con i genitori

Pochi giorni prima della partenza sono state date, ai 15 allievi e ai rispettivi genitori, utili informazioni per lo svolgimento dello Stage a Londra: soggiorno di 28 giorni con 120 ore di attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Ci siamo ... si parte

Andata 15 luglio 2018
Napoli Londra Luton (LTN)
Partenza 15/07/2018 10:30 --- Arrivo 15/07/2018 12:25
nr.  volo EZY2416

Ritorno 11 agosto 2018
Londra Gatwick (LGW) Napoli
Partenza 11/08/2018 19:05 --- Arrivo 11/08/2018 22:55
nr. volo EZY8533 

Residence The Stay Club Camden

Sistemazione in camere doppie/triple per gli studenti, singole per i docenti con servizi privati, - nel Residence The Stay Club Camden (ZONA 1) (http://www.thestayclub.com/camden), situato in posizione centrale, in zona con eccellenti garanzie per la sicurezza personale.

Stage presso: Sagitter Training 

I tutor aziendali  della Sagitter Training si sono  occupati della formazione dei ragazzi per 120 ore in ASL, presso la sede:
The Courtyard Offices 1 & 2,
Unit 10, 100 Villiers Road,
NW2 5PJ, LondonTel. +44 20 32879362 

Nel residence

Foto di gruppo dei 15 allievi del SIA nel Residence The Stay Club Camden (ZONA 1) con il tutor prof. Roberto Cardinale

Al corso

Le 120 ore di attività si sono svolte presso la sede di Sagitter Trainin con il tutor aziendale:  mr. Ricky Gardner (dal lunedi al venerdi 6 ore al giorno)

Le escursioni

Escursione di  intera giornata di domenica nei giorni 22-29 Luglio e 5 Agosto  rispettivamente a:
Canterbury/Dover, Windsor/Oxford
e Salisbury/Bath

La 'vita' in città

Le visite della città si sono effettuate  con il supporto dei tutor interni (nella foto la prof.ssa Antonella Grillo e il prof. Fiorello De Palma)

Video realizzato dall'allievo Miguel La Manna

Le foto dello stage

e tutte le altre notizie ufficiali si possono consultare sul sito dell'istituto: www.istitutosuperioreruggerosecondo.gov.it

Presentazione a cura degli allievi dello stage

Resoconto finale dei lavori (in lingua inglese)

Vimeo Video










   








Consegna attestati finali

Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato all'organizzazione dello Stage, tra cui le prof.sse Pina Ortu e Linda de Pasquale che hanno curato la parte riguardante le certificazioni linguistiche, la prof.ssa Lara Di Furia che ha svolto l'azione di monitoraggio e i docenti tutor accompagnatori che si sono alternati nei 28 giorni di stage a Londra: Roberto Cardinale, Michelangelo Ciardulli, Fiorello De Palma e Antonella Grillo. 
In particolare  si ringrazia il Dirigente prof. Francesco Caloia che ha creduto nel progetto e che è stato anche accompagnatore e la DSGA dott.ssa Ida Senape che con il personale amministrativo  ha gestito la parte burocratica relativa all'individuazione delle aziende partner.

  Il referente organizzativo e pubblicista del PON
  prof. Domenico Ciccarelli